Regione Autonoma della Sardegna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Un sudario per Gaza. L'adesione del Comune di Serramanna

Un-sudario-per-Gaza

Il Comune di Serramanna ha deciso di aderire all’iniziativa “Un sudario per Gaza”, in programma per la giornata di sabato 24 maggio 2025

Data di Pubblicazione

23 maggio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Il Comune di Serramanna ha aderito all’iniziativa “Un sudario per Gaza”

L’iniziativa nasce per ricordare simbolicamente le oltre 50.000 vittime civili palestinesi che, a partire dal 7 ottobre 2023, hanno perso la vita nella Striscia di Gaza a causa della guerra, delle violenze indiscriminate e delle gravi condizioni umanitarie.

In segno di lutto e solidarietà, verrà esposto sulla facciata del Municipio un lenzuolo bianco, simbolo di cura e pietà verso tutte le vittime innocenti di questo conflitto. Il sudario rappresenta anche una denuncia contro l’indifferenza e l’ingiustizia che colpiscono in modo particolare donne, bambini e anziani.

Invitiamo i cittadini a partecipare a questo gesto collettivo esponendo a loro volta un lenzuolo bianco da finestre, balconi o portoni delle proprie abitazioni: un gesto semplice, ma carico di significato, per dire che la vita umana va sempre tutelata e che il dolore di un popolo non può essere ignorato.

Il Comune di Serramanna ribadisce così il proprio impegno per la pace, la giustizia e la difesa dei diritti umani, ovunque nel mondo.

Ultima modifica: lunedì, 26 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri