Descrizione estesa
Il Comune di Serramanna ha aderito all’iniziativa “Un sudario per Gaza”
L’iniziativa nasce per ricordare simbolicamente le oltre 50.000 vittime civili palestinesi che, a partire dal 7 ottobre 2023, hanno perso la vita nella Striscia di Gaza a causa della guerra, delle violenze indiscriminate e delle gravi condizioni umanitarie.
In segno di lutto e solidarietà, verrà esposto sulla facciata del Municipio un lenzuolo bianco, simbolo di cura e pietà verso tutte le vittime innocenti di questo conflitto. Il sudario rappresenta anche una denuncia contro l’indifferenza e l’ingiustizia che colpiscono in modo particolare donne, bambini e anziani.
Invitiamo i cittadini a partecipare a questo gesto collettivo esponendo a loro volta un lenzuolo bianco da finestre, balconi o portoni delle proprie abitazioni: un gesto semplice, ma carico di significato, per dire che la vita umana va sempre tutelata e che il dolore di un popolo non può essere ignorato.
Il Comune di Serramanna ribadisce così il proprio impegno per la pace, la giustizia e la difesa dei diritti umani, ovunque nel mondo.