Descrizione estesa
Avviso importante: corretto conferimento rifiuti utente commerciali
Si ricorda a tutti i titolari delle attività commerciali, artigianali e di servizi che la corretta gestione dei rifiuti è obbligatoria per legge (D.Lgs. 152/2006) e fondamentale per il decoro urbano.
Per evitare il mancato ritiro da parte degli operatori e le relative sanzioni amministrative, si prega di rispettare rigorosamente le seguenti norme:
- ORARI DI ESPOSIZIONE: I bidoni/cassonetti devono essere esposti su suolo pubblico esclusivamente nella fascia oraria dalle 22:00 del giorno antecedente la raccolta, o entro le ore 05:00 del giorno stesso, come da calendario.
- RITIRO BIDONI: I contenitori vuoti devono essere ritirati al più presto e comunque entro la giornata di raccolta, per non intralciare il passaggio pedonale/veicolare.
- MODALITÀ DI CONFERIMENTO:
- I rifiuti devono essere differenziati correttamente e inseriti negli appositi contenitori chiusi.
- È vietato l'abbandono di sacchi all'esterno dei bidoni.
- Cartone e imballaggi devono essere ridotti di volume (piegati/imballati) e posizionati in modo ordinato.
- PULIZIA: L'utenza è tenuta a mantenere pulita l'area di conferimento circostante i propri bidoni.
- IDENTIFICAZIONE: I contenitori devono essere posizionati in modo da non costituire pericolo o intralcio, ben visibili per gli operatori.
Si informa che verranno effettuati controlli da parte degli operatori e della Polizia Locale. Il mancato rispetto di queste regole comporterà il mancato ritiro dei rifiuti e l'applicazione di sanzioni previste dal Regolamento per il Servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilati approvato con Deliberazione del Consiglio dell’Unione n.10 del 15.10.2010
Confidiamo nella collaborazione di tutti per mantenere pulita, decorosa e vivibile la nostra città.
L'Amministrazione Comunale
