Descrizione estesa
Scade il 26 agosto 2024 il termine per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per il diritto allo studio 2024.
- Borsa di studio regionale - Attrezzatura didattica - (Anno scolastico 2023/2024): rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del d.p.c.m. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00;
- Buono libri (Anno scolastico 2024/2025): rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del d.p.c.m. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.
Le richieste debitamente compilate possono essere presentate via PEC o via mail:
- all'indirizzo: serramanna@comune.serramanna.ca.it
- o all'indirizzo: protocollo@pec.comune.serramanna.ca.it (solo pec)
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente al numero 0709132041 o all'indirizzo email: p.atzeni@comune.serramanna.ca.it
DOMANDA N. 17 Nel caso in cui non si conosca ancora la sezione di riferimento per gli studenti che si iscrivono alle classi prime o per gli studenti che sono stati rimandati a settembre, quale elenco dei libri è necessario allegare alla domanda? È possibile allegare l’elenco dei libri di testo, provvisoriamente, della sezione che si ipotizza di frequentare. In ogni caso il rimborso sarà effettuato sulla base delle fatture e/o gli scontrini comprovanti l’acquisto dei libri che verranno presentate. DOMANDA N. 18 Nel caso in cui è stato richiesto un cambio di istituto quale elenco dei libri è necessario allegare alla domanda? Può essere presentato l’elenco afferente alla nuova scuola di destinazione. In ogni caso il rimborso sarà effettuato sulla base delle fatture e/o gli scontrini comprovanti l’acquisto dei libri che verranno presentate. Si possono prendere in considerazione questi esempi nel caso in cui non si conosca ancora la sezione.