Regione Autonoma della Sardegna | Regione Autònoma de Sardigna
Accedi all'area personale

Festa S. Ignazio. Avviso assegnazione posteggi per attività di vendita

avviso-comune-serramanna

Festeggiamenti per Sant'Ignazio da Laconi 2025.
Avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi temporanei per l'esercizio dell'attività di vendita.

Data di Pubblicazione

15 maggio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Festeggiamenti per Sant'Ignazio da Laconi 2025

Avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi temporanei per l'esercizio dell'attività di vendita

Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 14/05/2025 sono stati individuati n. 7 posteggi temporanei per l’esercizio dell’attività di vendita del settore alimentare e non alimentare, da effettuarsi ai sensi della L.R. 18.05.2006 n. 5.

Per le disposizioni di dettaglio si prega di leggere il contenuto della Delibera di Giunta Comunale n. 37 del 14/05/2025 allegata, in cui sono riportati i criteri per l’assegnazione secondo l’ordine di priorità per specializzazioni merceologiche.

Le domande dovranno essere inoltrate dopo la pubblicazione del bando e dovranno essere fatte obbligatoriamente, a pena di esclusione, tramite PROCEDURA TELEMATICA, attraverso la compilazione dell’apposito MODULO ON LINE accessibile dal sito istituzionale del Comune di Serramanna, sezione istanze on line, dal giorno venerdì 16 maggio 2025 e fino alle ore 23,59 del giorno lunedì 19 maggio 2025.

Alla scadenza prevista, Il sistema telematico procederà autonomamente e automaticamente alla eliminazione di detto modulo per cui non sarà più possibile inoltrare la richiesta.

NON SARANNO IN ALCUN MODO AMMESSE TRASMISSIONI DI ISTANZE IN MODALITÀ DIFFERENTI DA QUELLA SUINDICATA.

Le domande che non rispetteranno tali requisiti o che perverranno oltre i termini indicati non saranno prese in considerazione e saranno ritenute come “non presentate”.

 

Coloro che non risulteranno ammessi non riceveranno alcuna comunicazione individuale, in quanto l’Amministrazione riterrà pienamente assolto l’obbligo informativo con la pubblicazione dell’esito del procedimento nel sito istituzionale del Comune di Serramanna.                          

In caso di pluralità di domande concorrenti, ai fini della assegnazione dei posteggi agli aventi diritto, verranno seguiti i criteri sotto indicati:

  1. Criterio generale del maggiore numero di presenze effettive maturate dagli operatori nel corso delle edizioni pregresse, così come risulta dagli atti in possesso del Comune;
  2. A parità di requisiti sarà considerato l’ordine di arrivo al protocollo comunale;
  3. A parità di requisiti posseduti dai partecipanti di cui al punto precedente, si procederà a sorteggio da tenersi in forma pubblica.

 

L’atto di approvazione della relativa graduatoria degli operatori aventi diritto all’assegnazione di posteggi temporanei di vendita, verrà pubblicata on line nel sito del comune di Serramanna. Detti operatori, assegnatari di posteggio, dovranno corrispondere l’importo del Canone Unico Patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico presso l’Ufficio STEP (Via D’Azeglio 16 – Serramanna - 3356482867) ENTRO E NON OLTRE il 23 maggio 2025 ed esclusivamente nei seguenti giorni di apertura, pena la revoca del posteggio:

 

  • - GIOVEDI’ 22 MAGGIO 2025 dalle ORE 16,00 alle ORE 18,00
  • - VENERDI’ 23 MAGGIO 2025 dalle ORE 11,30 alle ORE 13,30

 

L’ASSEGNAZIONE dei posteggi sarà effettuata in data 22 maggio 2025 alle ore 16,00 mentre l’occupazione effettiva sarà possibile solo con decorrenza dalle ore 16,00 del giorno giovedì 23 maggio 2025.

Nel caso in cui l’operatore commerciale assegnatario di posteggio, senza giustificato motivo o senza apposita delega fatta a terzi, non dovesse presentarsi nel giorno e nell’ora indicati nel provvedimento autorizzatorio, verrà considerato come rinunciatario e il posteggio a lui assegnato potrà essere destinato ad altro operatore.

Al momento dell’assegnazione del posteggio, e durante il corso dell’intera manifestazione, gli operatori dovranno essere in regola con i titoli abilitativi necessari per l’esercizio dell’attività, che potranno essere esibiti a richiesta degli organi preposti ai controlli anche in modalità telematica, senza obbligo di esibizione di documentazione cartacea.

È vietata la vendita, distribuzione o somministrazione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro.

Tutti i rifiuti dovranno essere rigorosamente differenziati e conferiti in appositi contenitori forniti e posizionati, per l’occasione, nell’area circostante.

 

Gli operatori abilitati alla somministrazione di prodotti alimentari che esercitano con l’ausilio di veicoli appositamente attrezzati, questi dovranno avere caratteristiche conformi a quanto stabilito dal Ministero della Salute con apposita ordinanza.

 

 

Allegare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la seguente documentazione: 

  1. copia del documento di identità del richiedente (da non allegare l"istanza se presentata in modalità telematica);
  2. diritti di segreteria di euro 20,00 pagabili con Pago PA;
  3. annullamento marca da bollo
     
     
     
Ultima modifica: giovedì, 15 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri