Ad ottobre prenderà il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie e indirizzi estratti in modo casuale dall’Istat.
Anagrafe e stato civile - News
Bando pubblico per l’assegnazione di 12 (dodici) incarichi di rilevatore
Si comunica che l’Ufficio Anagrafe resterà chiuso al pubblico nella giornata di venerdì 9 Giugno 2023.
Dal 14 novembre 2022 al 21 marzo 2023 gli uffici comunali rispetteranno il seguente nuovo orario di apertura al pubblico:
A seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini che hanno comunicato di avere difficoltà con uffici privati che non accettano le carte di identità rilasciate dopo il 19 settembre 2022, sulle quali sono riportate le nuove scadenze, si precisa che, a partire da questa data, è operativo il nuovo
Si comunica che in data 7 settembre è stata affissa all'Albo Pretorio, al n. 920, la Delibera di Giunta relativa all'assegnazione degli spazi elettorali per le Elezioni Politiche del 25 settembre 2022.
Avvisiamo che per aggiornamenti sulla piattaforma informatica, mercoledì 14 settembre, nella fascia oraria 17:00 - 20:00, potrebbero verificarsi delle indisponibilità del portale di pagamento pagoPA del Comune di Serramanna.
Si avvisano tutti gli interessati che lunedì 05 settembre 2022 alle ore 17:30, presso la sala Consiliare, si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori in occasione
Si avvisano tutti gli interessati che lunedì 23 maggio 2022 alle ore 18:00, presso la sala Consiliare, si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori in occasione
Si comunica che in mattinata è stata ripristinato il corretto funzionamento della linea telefonica comunale e che tutti gli uffici sono nuovamente raggiungibili ai consueti recapiti.
A partire dal 03 maggio al 23 maggio p.v (tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione) è possibile presentare al Sindaco la richiesta di voto presso il proprio domicilio. La stessa deve essere corredata di:
Dal 1° aprile 2022 gli utenti non dovranno più esibire il green-pass base per accedere agli Uffici Comunali.
Resta comunque l'obbligo di uso della mascherina fino al 30 aprile 2022.
Si informano tutti i cacciatori che, nella corrente stagione venatoria 2021/2022, abbiano ritirato la foglina integrativa rilasciata dall’Ufficio Caccia presso l’Area Amministrativa, dovranno restituire l’originale della stessa debitamente compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 1°
Siamo spiacenti di comunicare alla gentile utenza che lunedì 20 dicembre gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico in quanto il personale sarà impegnato nella partecipazione alle attività formative obbligatorie in materia di anticorruzione.
Ci scusiamo per il disagio.
Il Comune di Serramanna è entrato nell’ANPR, Anagrafe Nazionale Popolazione Residente.
La società e-distribuzione SpA ha comunicato che giovedì 24 giugno 2021, dalle ore 8:30 sino alle 16:00 verrà interrota la fornitura dell'energia elettrica.
Si avvisa che è stata attivata la prenotazione on line per il rinnovo della Carta di Identità Elettronica.
Tutte le istruzioni nelle PAGINE DEDICATE.
Si avvisa la cittadinanza, che dalle ore 8:00 alle ore 14:00 di venerdì 25/06/2021 il Cimitero Comunale resterà chiusa al pubblico, per consentire le operazioni di estumulazione delle salme.
Si comunica che a causa di lavori sulla rete informatica del comune di Serramanna gli uffici situati nello stabile di Via Serra 43 (Anagrafe) rimarranno chiusi al pubblico nei giorni 22, 23, 24 e 25 febbr
Si avvisano i cittadini che i Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale) ricevono il pubblico esclusivamente per appuntamento, da concordare telefonicamente contattando i seguenti numeri:
Si avvisa la cittadinanza che la scadenza delle Carte di Identità è stata ulteriormente prorogata al:
30 aprile 2021
In occasione Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, al fine di consentire le operazioni di scrutinio e il ritiro/rinnovo delle tessere elettorali, gli orari di apertura al pubblico degli uffici subiranno alcune modifiche
Per venire incontro alle evidenti difficoltà di comunicazione legate dell'isolamento dovuto ai danni subiti alle linee telefoniche comunali, si ritiene opportuno ricordare che i servizi possono essere contattati ai seguenti numeri:
Si avvisa la cittadinanza che in conseguenza all'emergenza COVID-19, con il Decreto Legge del 19 maggio 2020, n. 34, coordinato con la legge di conversione 17 luglio 2020, n.
Si avvisa la cittadinanza che in conseguenza all'emergenza COVID-19, con il Decreto Legge del 17 marzo 2020, sono state prorogate tutte le scadenze dei documenti di identità. Tutti i documenti scaduti o in scadenza al 17 marzo 2020 saranno validi fino al 31 agosto 2020.
PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.
Il personale degli uffici comunali è attualmente meno presente per ragioni legate all'emergenza sanitaria in corso.
Questo comporta evidenti difficoltà di contatto con gli utenti che necessitano di comunicare con i vari servizi.
Si avvisa la cittadinanza che a seguito delle nuove misure adottate dal Governo per il contrasto e la prevenzione della diffusione del virus COVID-19, gii uffici comunali sono aperti solo per urgenze e su appuntamento telefonico (i numeri sono reperibili sul sito internet del Comune)
Si comunica che in occasione delle festività natalizie gli uffici comunali saranno chiusi il 27 dicembre 2019.
Si avvisa che la Protezione Civile ha diramato Avviso di allerta per rischio idrogeologico - Criticità Ordinaria - Allerta Giallo - dalle ore 15:00 di Mercoledì 23 Ottobre 2019 alle ore 2
Si comunica che domani 05 settembre 2019, a seguito della valutazione delle integrazioni presentate dai candidati, sarà effettuata l'estrazione per la graduatoria definitiva.
Si dà AVVISO che, con Determinazione Dirigenziale n.
Si informano i cittadini che i metodi di pagamento dei diritti relativi all'emissione della Carta d'Identità Elettronica variano come di seguito specificato:
In occasione delle Elezioni regionali di domenica 24 febbraio 2019, al fine di consentire le operazioni di scrutinio e il ritiro/rinnovo delle tessere elettorali, gli orari di apertura al pubblico degli uffici subiranno alcune modifiche
Dal 5 febbraio 2019 PagoPA, già attivo per il servizio idrico, sarà operativo per i versamenti relativi agli ulteriori servizi elencati nella pagina dedicata al nuovo sistema di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Si avvisano i cittadini che nel giorno 5 dicembre 2018, a causa di un aggiornamento informatico calendarizzato dal Ministero, gli uffici saranno limitati nell'utilizzo dei software.
Sarà possibile esclusivamente:
A partire dal 12 novembre 2018 la Carta d'Identità verrà emessa in formato elettronico.
A far data dal 3 settembre 2018 sarà possibile depositare presso gli Uffici dello Stato Civile del Comune di Serramanna le Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)
Il 4 marzo 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano.
In occasione del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, attraverso la compilazione di un apposito modulo, sarà possibile dichiarare la volontà di donare gli organi, che sarà registrata presso il Sistema Integrato Trapianti (SIT).