La CIE è rilasciata ai cittadini italiani, comunitari e stranieri residenti nel Comune di Serramanna (per i non residenti ma dimoranti nel Comune occorre chiedere il nulla osta al rilascio al comune di residenza).
Si può richiedere alla scadenza della propria Carta d’identità (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento) presso il Comune di residenza o di dimora, presentandosi direttamente all'ufficio anagrafe.
Si rilascia previo appuntamento da effettuarsi direttamente nel portale del Ministero dell'Interno [1] come specificato nelle istruzioni "Come Prenotare [2]".
La Carta è spedita direttamente al cittadino che la riceverà entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.
Occorre essere muniti di ;
Collegamenti
[1] https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
[2] https://www.comune.serramanna.ca.it/cie-come-prenotare
[3] https://www.cartaidentita.interno.gov.it/modalita-acquisizione-foto/
[4] https://www.comune.serramanna.ca.it/cie-come-pagare
[5] http://www.comune.serramanna.ca.it/documentazione/modulistica/dichiarazione-autorizzazione-al-rilascio-della-carta-d%E2%80%99identit%C3%A0-valida-l