Informativa sul corretto utilizzo dell'avviso di pagamento pagoPA
Sono pervenute in questi giorni svariate comunicazioni da parte dei cittadini, che segnalano la ricezione di solleciti di pagamento del servizio idrico nonostante abbiano effettuato il versamento delle somme dovute.
Da una verifica operata dagli uffici si è riscontrato che, nella maggior parte dei casi, il problema è conseguente al mancato o scorretto utilizzo dell’avviso pagoPA.
Gli errori più frequenti si registrano con il pagamento tramite BANCHE E ALTRI CANALI.
Chi volesse effettuare l’operazione attraverso il servizio di home banking, messo a disposizione dal proprio istituto di credito, deve selezionare necessariamente la sezione Bollettino CBILL oppure Pago PA e non utilizzare la sezione Bollettini postali.
Servirsi di ordinari bollettini di conto corrente postale, modello 896, anzichè dell’avviso PAGO PA, comporta la perdita dell’automatismo che permette di associare correttamente il versamento con il relativo avviso e questo crea posizioni debitorie di fatto inesistenti.
Invitiamo quindi tutti gli utenti ad utilizzare esclusivamente gli avvisi di PAGO PA verificando la correttezza dei dati forniti al sistema di pagamento scelto.