Modalità di richiesta e rilascio delle Liste Elettorali
Descrizione
La richiesta può essere avanzata da ogni cittadino, partito o gruppo politico e associazioni varie per le finalità indicate dall’art. 51 del D.P.R. 20/03/1967 n. 223 così come modificato dal comma 5, art. 177 del D.lgs. 30/06/2003 n. 196.
Altre informazioni
Requisiti
L’istanza può essere di parte o di soggetto abilitato per legge;
Modalità di presentazione della richiesta
La domanda puo' essere presentata:
- all’Ufficio Elettorale;
- a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.serramanna.ca.it
- a mezzo MAIL all’indirizzo serramanna@comune.serramanna.ca.it
- a mezzo fax 070/9132027
Il modello deve essere firmato, tranne nel caso di invio tramite PEC.
In caso di invio tramite e-mail o fax occorre scansionare ed inviare il modello e il documento di riconoscimento.
Riferimenti normativi
Art. 51 del D.P.R: 20/03/1967, n. 223 (Testo unico delle leggi elettorali), come modificato dal comma 5, art. 177 del D.lgs. 30/06/2003 n. 196;Circolare n. 2600/L del 01/02/1986 del Ministero dell’Interno;
Descrizione e tempi del procedimento
Dopo aver effettuato la verifica della legittimità della richiesta il rilascio delle liste elettorali avviene entro 30 gg. esclusivamente con modalità informatiche.
Referenti e responsabili del procedimento
Antonio Scarpa – Responsabile Area Amministrativa
Montis Stefania - Ufficio Elettorale
Mail: s.montis@comune.serramanna.ca.it
Tel.070/9132042