Commissione Pari Opportunità

La Commissione per le Pari Opportunità è istituita presso il Comune di Serramanna in attuazione dei principi di parità sanciti dagli arti. 3 e 51 della Costituzione Italiana, dell' art. 21 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea e in conformità con i principi della L.R. 13/06/1989 n. 39.
La Commissione è un organismo permanente consultivo e di proposta del Consiglio Comunale e della Giunta. Esercita le sue funzioni in autonomia, operando in un rapporto di collaborazione con amministratori e consiglieri comunali, rappresentanti delle organizzazioni femminili, delle organizzazioni sindacali, delle categorie economiche ed imprenditoriali presenti nel territorio, dell'associazionismo, delle istituzioni culturali, della scuola e dell'Università.
Con Decreto Sindacale del 22 maggio 2018, numero 8, sono stati nominati i componenti della Commissione:
- Consigliera Claudia Onnis (rappresentante della maggioranza consiliare - Presidente nominato in seno alla Commissione)
- Consigliera Manuela Ortu ( (rappresentante della minoranza consiliare - Vice presidente nominato in seno alla Commissione)
- Consigliera Nicoletta Melis (rappresentante della maggioranza consiliare)
- Dottor Cristian Angius (cittadino di Serramanna in possesso dei requisiti richiesti per l'eleggibilità in Consiglio Comunale)
- Dottor Alessio Onnis (cittadino di Serramanna in possesso dei requisiti richiesti per l'eleggibilità in Consiglio Comunale - Vice presidente nominato in seno alla Commissione)
- Sig.ra Eliana D'Oca (quale rappresentante delle Associazioni)
- Sig.ra Francesca Murgia (quale rappresentante delle Associazioni)