Si comunica ai contribuenti Imu che per il Comune di Serramanna la scadenza per il pagamento del saldo a conguaglio dell’IMU rimane il 16 dicembre.
Tributi - News

Il giorno 19 novembre due operatori della ditta IdPostBox di Cagliari, inizieranno le letture dei contatori del servizio idrico.

Per venire incontro alle evidenti difficoltà di comunicazione legate dell'isolamento dovuto ai danni subiti alle linee telefoniche comunali, si ritiene opportuno ricordare che i servizi possono essere contattati ai seguenti numeri:

Si comunica che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento della Tari (Tassa per la nettezza urbana) per l’anno 2020, con gli allegati bollettini di PagoPa.
IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA’ - DIRITTI PUBBLICHE AFFISSIONI - TASSA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
AVVISO AI CONTRIBUENTI

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.

Il comma 762 della Legge di bilancio 2020 conferma le regole per il pagamento dell'imposta in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il personale degli uffici comunali è attualmente meno presente per ragioni legate all'emergenza sanitaria in corso.
Questo comporta evidenti difficoltà di contatto con gli utenti che necessitano di comunicare con i vari servizi.

Su alcuni social e siti sono state pubblicate informazioni sui termini di prescrizione degli avvisi di accertamento Imu e Tasi 2014, che rischiano di generare confusione.

Si informa la cittadinanza che giovedì 26 dicembre 2019 il servizio di ritiro del rifiuto “Secco Indifferenziato” sarà sospeso in occasione della festività di Santo Stefano.

Si ricorda che il 16 DICEMBRE è il termine ultimo per il versamento del saldo IMU e TASI, anno 2019.
A tal fine si fa presente che:

Da lunedì 21 ottobre 2019 è stato avviato il nuovo servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e delle attività ad esso connesse.

Si ricorda che il 17 GIUGNO è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU e TASI per l’anno 2019.
A tal fine si fa presente che:

Dal 5 febbraio 2019 PagoPA, già attivo per il servizio idrico, sarà operativo per i versamenti relativi agli ulteriori servizi elencati nella pagina dedicata al nuovo sistema di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Si avvisa la cittadinanza che un guasto verificatosi nella mattinata di oggi 3 Novembre 2018 sulla rete di distribuzione dell'energia elettrica, impedisce l'alimentazione al sistema di adduzione dell'acquedotto comunale.

Si informa la cittadinanza che un incaricato del Comune di Serramanna, nei mesi di settembre e ottobre, provvederà alla rilevazione dei consumi idrici per l'anno 2018, tramite lettura dei contatori.
Si confida nella massima collaborazione.

Si ricorda che il 18 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU e TASI per l’anno 2018.
A tal fine si fa presente che:

Si ricorda che il 18 Dicembre è il termine ultimo per il versamento del saldo IMU e TASI per l’anno 2017 (il 16 dicembre previsto per legge cade di sabato).
Si avvisano i contribuenti che per motivi tecnici non dipendenti dalla volontà dell’Ente, gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti per l’anno 2017 potrebbero essere consegnati oltre la data di scadenza della prima rata, prevista per il 30 agosto.

IL RESPONSABILE DEL TRIBUTO
VISTO il Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18/2014 del 21.07.2014,
INFORMA

Si ricorda che il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU e TASI per l’anno 2017.

Si ricorda che il 16 dicembre è il termine ultimo per il versamento del saldo dell’IMU e della TASI per l’anno 2016.
A tal fine si fa presente che: