Approvazione graduatoria definitiva borse di studio per merito, in favore degli studenti frequentanti la classe terza della scuola secondaria di primo grado e le classi dalla prima alla quinta della scuola secondaria di secondo grado. A.S. 2022/2023
Istruzione - News
Con la presente si comunica che il giorno SABATO 06 APRILE c.a.
Approvazione graduatoria provvisoria borse di studio per merito, in favore degli studenti frequentanti la classe terza della scuola secondaria di primo grado e le classi dalla prima alla quinta della scuola secondaria di secondo grado. A.S. 2022/2023
Si ricorda a tutti gli interessati che il termine ultimo per la presentazione delle domande per borse di studio per merito, anno 2022-2023, è fissata al 20 novembre 2023.
La Giunta Comunale con propria deliberazione n. 163 del 25/10/2023, ha approvato i criteri per l’erogazione delle BORSE DI STUDIO PER MERITO
Nel sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher, sono state pubblicate le informazioni in merito al ritiro delle Borse di studio e alle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.
RIMBORSO CHILOMETRICO PER SPESE TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DI ALUNNI RESIDENTI FUORI DAL CENTRO URBANO
In allegato l'elenco domande presentate per la Borsa di studio nazionale a.s. 2022/23.
Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il “servizio di mensa scolastica” – Anno Scolastico 2023/2024.
Informiamo che è possibile presentare la domanda per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico 2022/2023.
Si comunica che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei rimborsi per la fornitura di libri di testo rivolta agli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, per l'
SI AVVISANO GLI UTENTI INTERESSATI CHE E’ IN PUBBLICAZIONE LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEI BENEFICIARI DELLE BORSE DI STUDIO REGIONALE (attrezzature didattiche).
Con la presente si comunica che il giorno SABATO 25 MARZO c.a.
SI AVVISANO GLI UTENTI INTERESSATI CHE E’ IN PUBBLICAZIONE LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEI BENEFICIARI DELLE BORSE DI STUDIO PER MERITO.
In allegato l'elenco delle domande presentate per la borsa di studio per merito - Anno scolastico 2021/2022
Dal 14 novembre 2022 al 21 marzo 2023 gli uffici comunali rispetteranno il seguente nuovo orario di apertura al pubblico:
Entro lunedì 12 dicembre 2022 è possibile presentare la domanda di assegnazione della borsa di studio per merito destinata agli studenti della terza classe della scuola secondaria di primo grado e delle scuole secondarie
Scade il 4 novembre 2022 il termine per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per il diritto allo studio 2022.
Si comunica che, con determinazione n. 632 protocollo n. 12594 del 12 ottobre 2022 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna.
Il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti 2 Serramanna, informa che sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023 ai corsi di
Si avvisano gli utenti del Servizio di Mensa Scolastica che durante l'anno scolastico, per cause di forza maggiore, potrebbero esserci delle variazioni temporanee nel menù giornaliero.
Si avvisano gli utenti interessati che il servizio di mensa scolastica per la scuola primaria di via Silvio Pellico e per la scuola infanzia di via F.lli Cervi avrà inizio lunedì 3 ottobre 2022.
Il 16 settembre 2022 scade il termine per la presentazione delle richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastica per l'anno scolastico 2022/2023.
Auguri agli studenti e le studentesse, al corpo docente, ai dirigenti, collaboratori scolastici ed il personale fino ai genitori.
Avvisiamo che per aggiornamenti sulla piattaforma informatica, mercoledì 14 settembre, nella fascia oraria 17:00 - 20:00, potrebbero verificarsi delle indisponibilità del portale di pagamento pagoPA del Comune di Serramanna.
Entro il venerdì 30 settembre 2022 è possibile presentare istanza di rimborso delle spese di trasporto scolastico.
Per accedere al rimborso:
Il Comune di Serramanna nell’ambito dell’iniziativa del Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’Anci, promuove la sottoscrizione del Patto locale per la Lettura allo scopo di creare una filiera tra le realtà culturali operanti sul territorio comunale.
Pubblicata la graduatoria provvisoria per la concessione dei rimborsi per i libri di testo relativamente all'anno scolastico 2021/2022.
In pubblicazione la graduatoria provvisoria relativa all'assegnazione di borse di studio (attrezzature didattiche) a sostegno delle famiglie per l'istruzione per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, anno scolastico 2020/2021,
Si comunica che in mattinata è stata ripristinato il corretto funzionamento della linea telefonica comunale e che tutti gli uffici sono nuovamente raggiungibili ai consueti recapiti.
Gli studenti beneficiari della Borse di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021 possono recarsi, fino al giorno 31 maggio 2022, presso un
Pubblicato l'elenco delle istanze di accesso alla Borsa di Studio Nazionale per l'anno scolastico 2021/2022.
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 Serramanna ospiterà per il sesto anno la manifestazione Monumenti Aperti.
Si rende noto che il Comune di Serramanna ha partecipato, con apposita domanda di accesso, al contributo di cui al bando previsto ai sensi del D.M.
Disponibile la nuova brochure informativa sui servizi e le attività della Biblioteca Comunale G. Solinas.
All'interno di essa, oltre ad alcuni cenni sulla storia del servizio e una descrizione degli spazi, informazioni sulle modalità di accesso e di funzionamento.
Informiamo che è possibile presentare la domanda per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico 2021/2022.
La Provincia del Sud Sardegna rende noto che è possibile presentare la domanda per i servizi di supporto all'istruzione degli alunni diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud
Dal 1° aprile 2022 gli utenti non dovranno più esibire il green-pass base per accedere agli Uffici Comunali.
Resta comunque l'obbligo di uso della mascherina fino al 30 aprile 2022.
Gli studenti beneficiari della Borse di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021 possono recarsi, fino al giorno 31 marzo 2022, presso un qualsiasi ufficio postale per la riscossione del bonifico a loro intestato.
Con la presente si informano gli studenti delle scuole primaria,secondaria di primo e secondo grado residenti nei Comuni di VILLACIDRO, SAMASSI, SERRENTI E SERRAMANNA che nelle giornate dell'08 e 09 gennaio 2021, al fine di consentire una ripresa in sicurezza delle attività scolastiche, verranno
Siamo spiacenti di comunicare alla gentile utenza che lunedì 20 dicembre gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico in quanto il personale sarà impegnato nella partecipazione alle attività formative obbligatorie in materia di anticorruzione.
Ci scusiamo per il disagio.
Lunedì 27 dicembre 2021 scade il termine per richiedere i contributi per l'attività istituzionale svolta dalle Associazioni Culturali, Ricreative, Sociali e di Volontariato nel comune di Serramanna nell'anno 2021
Entro lunedì 13 dicembre 2021 è possibile presentare la domanda di assegnazione della borsa di studio per merito destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2020
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di v
Si comunica che, con determinazione n. 505 protocollo n. 11190 del 21 settembre 2021 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale - A.S.
Si avvisano tutti gli utenti inteserrati che lunedì 4 ottobre 2021 partirà il servizio di mensa scolastica per le Scuole dell'infanzia di Via Fratelli Cervi e Via Rinascita.
La società e-distribuzione SpA ha comunicato che giovedì 24 giugno 2021, dalle ore 8:30 sino alle 16:00 verrà interrota la fornitura dell'energia elettrica.
Disponibili nella sezione modulistica l'informativa e il modulo di domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'anno 2021/2022.
Le domande dovranno essere presentate entro il giorno lunedì 20 settembre 2021.
Si avvisa che la Biblioteca Comunale sospenderà le attività da lunedì 9 a venerdì 20 agosto 2021.
Pubblicata la graduatoria provvisoria per la concessione dei rimborsi per i libri di testo relativamente all'anno scolastico 2020/2021.
La Provincia del Sud Sardegna ha pubblicato l'Avviso aggiornamento Registro soggetti abilitati al servizio di trasporto scolastico assistito alunni diversamente abili.
Pubblicata la graduatoria provvisoria per il rimborso delle attrezzature didattiche di cui all'artizolo 33, comma 26, della legge Regionale 9 marzo 2015, numero 5 - Assegnazione borse di studio destinate agli studenti delle scuole pubbliche prima
Informiamo gli interessati che è ancora possibile iscriversi all’ultima edizione del corso di formazione “Medio campidano Sostenibile.
Prorogato il termine per la presentazione delle domande di accesso alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico
In allegato l'elenco delle domante di assegnazione della Borsa di studio nazionale 2020/2021 pervenute al protocollo del comune di Serramanna entro il termine del 30 aprile 2021.
Si avvisa che con Ordinanze Sindacali del 6 aprile 2021, numeri 21 e 22, il Sindaco ha disposto la chiusura temporanea ed in via precauzionale, delle scuole Primaria di Via Silvio Pellico e dell'Infanzia di Via Lucania fino al 18 aprile 2021 compreso.
Informiamo che è possibile presentare la domanda per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico 2020/2021.
Il Comune di Serramanna intende attivare in didattica a distanza (DAD) due laboratori in lingua sarda:
Ricordiamo che dal primo marzo 2021 tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazioni dovranno essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PagoPA.
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado beneficiari della borsa di studio nazionale per l'anno scolastico 2019/2020, possono recarsi, fino al giorno 31 marzo 2021, presso un qualsiasi uffici
Si comunica che a causa di lavori sulla rete informatica del comune di Serramanna gli uffici situati nello stabile di Via Serra 43 (Anagrafe) rimarranno chiusi al pubblico nei giorni 22, 23, 24 e 25 febbr
Si comunica che è stata approvata la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della borsa di studio di cui al Decreto Legislativo del 13 aprile 2017, numero 63, del valore di 200 euro ciascuna.
Scade lunedì 14 dicembre 2020, il termine per richiedere i contributi per l'attività istituzionale svolta dalle Associazioni Culturali, Ricreative, Sociali e di Volontariato nel comune di Serramanna nell'anno 2020.
Scade sabato 5 dicembre 2020, il termine per la presentazione delle domande per usufruire dei contributi per il diritto allo studio per l'anno 2020.
I contributi possono essere:
Da venerdì 6 novembre La Biblioteca Comunale ha sospeso i servizi di apertura al pubblico.
Nel corso di questa importante settimana, i nostri giovani concittadini, frequentanti le Scuole di ogni ordine e grado, sono stati e saranno chiamati a tornare, dopo tanti mesi di assenza, tra i banchi scolastici.
Si avvisano gli utenti che dal 6 ottobre 2020 la Biblioteca Comunale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
L'Amministrazione Comunale informa la Cittadinanza ed in particolare genitori, alunni e docenti che il servizio di mensa per l'anno scolastico 2020/2021 per le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo di Serramanna, avrà inizio lune
Per venire incontro alle evidenti difficoltà di comunicazione legate dell'isolamento dovuto ai danni subiti alle linee telefoniche comunali, si ritiene opportuno ricordare che i servizi possono essere contattati ai seguenti numeri:
Si informano i soggetti gestori dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole dell’infanzia paritarie, che è stato pubblicato l'avviso per il piano di riparto quota del Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni.
Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il “servizio di mensa scolastica” – Anno Scolastico 2020/2021.
Si informa che con DGR del 30 Luglio 2020, n. 39/21 (L.R. 6 dicembre 2019 n. 20, art.
Si avvisano tutti gli utenti che la Biblioteca Comunale chiuderà dal 14 al 21 agosto 2020.
Il servizio riprenderà regolarmente il giorno lunedì 24 agosto 2020.
PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.
Si comunica che sono pubblicate all'albo online le graduatorie provvisorie relative a
L’Amministrazione Comunale in vista della conclusione dell’Anno Scolastico 2019/20 vuole esprimere vicinanza e gratitudine alle Istituzioni Scolastiche, di ogni ordine e grado, presenti nel territorio di Serramanna.
L'Amministrazione Comunale informa che, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, verrà proposta l'iniziativa culturale, dedicata ai bambini, "Favole al telefono".
Il personale degli uffici comunali è attualmente meno presente per ragioni legate all'emergenza sanitaria in corso.
Questo comporta evidenti difficoltà di contatto con gli utenti che necessitano di comunicare con i vari servizi.
L’Amministrazione Comunale informa che, a partire da lunedì 11 Maggio, inizierà la pubblicazione di una nuova serie di video letture, dal titolo “Memoria di casa nostra”.
Aperti i termini per la presentazione dell'istanza di accesso alla Borsa di studio nazionale, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2019/2020.
LA PROVINCIA SUD SARDEGNA, ai sensi della Legge Regionale 04.02.2016, n.2 recante “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”, comunica che è in pubblicazione l'avviso per la presentazione delle domande per i servizi di suppurto all'istruzione, assistenza specialistica e traspor
L’Amministrazione Comunale di Serramanna comunica che, a partire da oggi 08 aprile 2020, avrà inizio un progetto di promozione della lettura consistente nella pubblicazione, all’interno del pagina facebook “Serramanna Insieme a distanza”, di videoletture dedicate al libro “Alla scoperta di Serram
L'Amministrazione Comunale informa che, al fine di sostenere le famiglie, i bambini e i ragazzi che si trovano a vivere una quotidianità completamente destabilizzata dall’evento pandemico che caratterizza questo periodo, verranno poste in essere iniziative volte a favorire una condizione di maggi
Si ricorda a tutti gli studenti delle scuole superiori beneficiari della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2018/2019, che non avessero ancora provveduto a incassare il contributo, che a tal fine possono recarsi presso qualsiasi uffi
Si avvisano gli interessati che sono in pubblicazione le graduatorie definitive relative a:
Si comunica che per esigenze di servizio domani, mercoledì 11 dicembre 2019, la Biblioteca comunale sarà aperta al pubblico dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30.
Si informa che sono in pagamento i rimborsi per spese di viaggio (agevolazioni tariffarie) per l'anno scolastico 2018/2019.
Si comunica che i beneficiari della borsa di studio della Regione Sardegna possono incassare il contributo economico fino al 31 dicembre 2019.
Si avvisa che sono in pubblicazione le graduatorie provvisorie relative a:
Si comunica che sono stati riaperti i termini per presentazione delle proposte progettuali relative al bando d'idee "AJO' FATTI AVANTI!" rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni. I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 16/12/2019.
Si comunica che sono stati riaperti i termini per presentazione delle proposte progettuali relative al bando d'idee "AJO' FATTI AVANTI!" rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni. I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 16/12/2019.
Si comunica la Biblioteca Comunale "Giovanni Solinas", nei soli giorni
Scade venerdì 15 novembre 2019, il termine per la presentazione delle domande per usufruire dei contributi per il diritto allo studio per l'anno 2019.
I contributi possono essere:
On line le nuove linee guida per il pagamento del servizio di Mensa Scolastica per l'anno scolastico 2019/2020.
Si avvisano gli utenti interessati che il servizio mensa scolastica avrà inizio martedì 22 ottobre 2019.
Si avvisa che è disponibile il modulo di richiesta rimborso chilometrico a favore delle famiglie residenti fuori dal centro urbano per l'Anno Scolastico 2019/2020.
Si avvisano gli interessati che sono in pagamento i rimborsi per gli studenti pendolari relativamente all'anno scolastico 2017/2018.
I numeri di mandato di pagamento sono disponibili presso la portineria del Comune.
BANDO RIVOLTO ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, SOCIETA' SPORTIVE E RICREATIVE, ASSOCIAZIONI COMUNALI.
Si comunica la Biblioteca Comunale "Giovanni Solinas", modificherà straordinariamente il proprio orario settimanale di apertura al pubblico nei seguenti giorni:
Si informa che il giorno venerdì 13 settembre 2019, scade il termine per la presentazione delle domande di rimborso delle spese di viaggio relativamente all'anno scolastico 2018/2019.
Entro il 6 settembre 2019 dovranno essere presentate le domande d’iscrizione al servizio mensa degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scol
L’Amministrazione Comunale informa che, al fine di promuovere la conoscenza della lingua sarda e il suo utilizzo anche nei luoghi pubblici, è attivo lo SPORTELLO DI LINGUA SARDA.
In pubblicazione la graduatoria provvisoria relativa al rimborso per gli studenti pendolari, anno scolastico 2017/2018
Si comunica che nel mese di maggio 2019 la Biblioteca Comunale "Giovanni Solinas", modificherà il proprio orario settimanale di apertura al pubblico nei seguenti giorni:
Si pubblica in allegato l'elenco delle domande presentate ai fini del rimborso dei titoli di viaggio anno 2019.
Facendo seguito alla comunicazione Regionale si informano i cittadini interessati che hanno presentato, o che devono presentare, domanda per il rimborso agevolazioni tariffarie di presentare urg
Prorogato al 30 marzo 2019 il termine per la riscossione delle Borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018 (Voucher “IoStudio” 2017).
Scade lunedì 15 aprile 2019 il termine per la presentazione della richiesta di rimborso di abbonamento annuale studenti, anno scolastico/accademico 2018/2019 - abbonamento mensile studenti gennaio-febbraio 2019.
Dal 5 febbraio 2019 PagoPA, già attivo per il servizio idrico, sarà operativo per i versamenti relativi agli ulteriori servizi elencati nella pagina dedicata al nuovo sistema di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Pubblichiamo in allegato la scheda informativa, pubblicata dal Ministero dell'Istruzione, indicante le modalità di riscossione delle Borse di Studio 2017.
Si comunica che nel sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione lostudio VOUCHER BORSE DI STUDIO sono state pubblicate le informazioni in me
Gli organismi privati, in possesso dei requisiti di cui al presente bando, potranno presentare domanda (preferibilmente entro il 31/12/2018) per accedere al programma di inserimenti lavorativi e/o formativi a favore dei beneficiari delle misure di sostegno al reddito REI – REIS
Dal 3 dicembre 2018 è possibile presentare la domanda per beneficiare dei contributi per il diritto allo studio per l'anno 2018.
In particolare è possibile richiedere:
L’Amministrazione Comunale di Serramanna, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza una serie di cinque appuntamenti educativi condotti dal Dottor Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA, rivolti a
L’Amministrazione Comunale di Serramanna, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza una serie di cinque appuntamenti educativi condotti dal Dottor Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA, rivolti a
Si comunica che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei rimborsi per la fornitura di libri di testo rivolta agli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, per l'
Si informano gli interessati che è in pubblicazione la graduatoria definitiva per l'assegnazione di borse di studio destinate agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione (
Approvata la graduatoria definitiva per l'erogazione della Borsa di studio “Voucher IoStudio 2017”.
Si informano gli interessati che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di borse di studio destinate agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione (
Si informa che con Determinazione n. 636 del 28.09.2018 è stata apprvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto alla misura del REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS).
In occasione dell'apertura dei termini per la registrazione e richiesta del Bonus Studenti 2018 (voucher del valore di € 400,00 per l'acquisto di Tablet o Notebook, rivo
Si avvisano tutti gli interessati che è possibile iscriversi al servizio Piedibus
Che cosa è il Piedibus?
In seguito a ALLERTA ROSSA per rischio idrogeologico, le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, gli impianti sportivi, la biblioteca e i parchi pubblici rimarranno chiusi dalle ore 12:00 del 10/10/2018 alle ore 23:59 del 11/10/2018 (Ordinanza 100/2018)
Si avvisano gli utenti che venerdì 5 e mercoledì 10 ottobre prossimi la Biblioteca Comunale resterà chiusa al pubblico durante la mattina.
Pubblicate le modalità di pagamento per il Servizio di Mensa per l'anno scolastico 2018/2019
Si informa che è stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri il bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna.
Lunedì 1° ottobre 2018 inizierà il servizio di mensa per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà.
Si informa che sono aperte le iscrizioni alle attività di animazione estiva, per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali.
E' preferibile manifestare il proprio interesse entro il 15 giugno 2018.
BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEI RICHIEDENTI IL CONTRIBUTO PER SPESE DI LOCAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 431/98 ART. 11 - FONDO NAZIONALE A SOSTEGNO DELL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE PER L’ANNO 2018.
Il PON Inclusione supporta l’attuazione del Reddito di inclusione (REI), misura nazionale di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico condizionale alla adesione del nucleo familiare a un progetto di attivazione sociale e lavorativa.
Si rende noto che l’Amministrazione Comunale intende stipulare apposite convenzioni con i Centri di Assistenza Fiscale con sede operativa nel Comune di Serramanna, al fine di garantire ai cittadini serramannesi, che ne abbiano diritto, l’accesso alle agevolazioni per la fornitura di energia elett
L'Amministrazione Comunale informa che è stata allestita, nella seda dell'Informagiovani di Serramanna, una mostra di opere del pittore serramannese Luciano Lixi.
Entro il 31/08/2018 dovranno essere presentate le domande d’iscrizione al servizio mensa degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2018/2019.
Si comunica che venerdì 7 settembre 2018 scade il termine per la presentazione delle richieste di rimborso spese viaggio relativamente all'anno scolastico 2017/2018
Si informa che è in pubblicazione la Determinazione n. 474 del 10 luglio 2018 di approvazione della graduatoria provvisoria dei beneficiari dei contributi per il sostegno alla locazione annualità 2018. Eventuali istanze di revisione devono essere presentate entro il 26 luglio 2018.
Con determinazione n. 452 del 03.07.2018 è stato approvato l'elenco dei partecipanti allo Spazio Gioco, nell'ambito delle attività di animazione estiva.
Si invitano i genitori a contattare l'ufficio servizi sociali per il perfezionamento delle iscrizioni entro giovedì 05/07/2018.
Si avvisano i lettori che la Biblioteca Comunale "G.Solinas", per ragioni di servizio, resterà chiusa nelle ore serali del giorno giovedì 28 giugno 2018 e nelle ore mattutine del giorno venerdì 29 giugno 2018.
In pubblicazione la graduatoria definitiva relativa al rimborso per gli studenti pendolari, anno scolastico 2016/2017
In pubblicazione la graduatoria provvisoria relativa al rimborso per gli studenti pendolari, anno scolastico 2016/2017
La Regione Sardegna ha reso noto che per problemi tecnici la visualizzazione del borsellino elettronico nell'area riservata del portale della carta dello studente da parte dei beneficiari del voucher è stata posticipata a data da definirsi.
Il Plus distretto di Sanluri è beneficiario di un progetto di gestione delle attività del Programma Operativo Nazionale (PON) Inclusione FSE 2014-2020 che interviene con azioni tese a ridurre la povertà e l’esclusione sociale e a promuovere l’inclusione sociale.
In pubblicazione la graduatoria relativa alla borse di studio Voucher "IoStudio" 2017
Il PON Inclusione supporta l’attuazione del Reddito di inclusione (REI), misura nazionale di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico condizionale alla adesione del nucleo familiare a un progetto di attivazione sociale e lavorativa.
Si informa la cittadinanza che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) deve erogare le borse di studio (Voucher “IoStudio” 2017) rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di
Si informa la cittadinanza che è online il nuovo catalogo della Biblioteca Comunale "G.Solinas".
Dal 17 gennaio al 19 febbraio 2018 è possibile presentare la domanda per beneficiare dei contributi per il diritto allo studio per l'anno 2017.
In particolare è possibile richiedere:
L'Amministrazione Comunale informa che la cerimonia di premiazione degli studenti, artisti e sportivi meritevoli seguirà il seguente orario:
- Studenti e artisti meritevoli: lunedì 18 dicembre, ore 18:00
- Sportivi meritevoli: lunedì 18 dicembre, ore 19:30
Si comunica che la liquidazione per il rimborso libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017 avverà con le seguenti modalita:
Si avvisano gli utenti interessati che il servizio di mensa scolastica avrà inizio lunedì 2 ottobre 2017.
Si ricorda che il servizio di mensa scolastica è un servizio a pagamento e si invitano gli utenti che ancora non hanno presentato la domanda a regolarizzarla al più presto.
Si comunica agli utenti interessati che anche per l’anno scolastico 2017/2018, l’Amministrazione Comunale provvederà al rimborso delle spese di trasporto scolastico, effettuato con autovetture private a cura dei familiari o da soggetti da loro incaricati, a favore delle famiglie residenti fuori d
Da giovedì 17 agosto 2017, sono in pagamento i rimborsi per le attrezzature didattiche relative all'anno scolastico 2015/2016.
I mandati di pagamento possono essere ritirati nell'Ufficio per il diritto allo studio presso Anagrafe (dott. Enrico Pilo).
Si comunica che, per lavori urgenti e esigenze di servizio, la Biblioteca Comunale rimarrà chiusa al pubblico dall'8 al 10 agosto e dal 14 al 18 agosto 2017.
Scade venerdì 8 settembre 2017 il termine per presentare la domanda di rimborso viaggi per gli studenti pendolari - Anno scolastico 2016/2017.
Dal 31/07/2017 al 30/08/2017 dovranno essere presentate le domande d’iscrizione al servizio mensa degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2017/2018.
Nelle giornate del 13 e 14 Maggio, a Serramanna, ha avuto luogo la manifestazione “Monumenti Aperti 2017”. Sono state due giornate all’insegna della promozione culturale e turistica del nostro paese, premiate da una massiccia affluenza di pubblico.
Sono in pagamento i rimborsi per gli studenti pendolari relativamente all'anno scolastico 2015/2016.
I numeri di mandato di pagamento sono disponibili presso la portineria del Comune.
Mercoledì 12, giovedì 20 e giovedì 27 aprile, dalle ore 17 alle 18:30 nella Biblioteca Comunale, i ragazzi dell'Associazione Labiopalatoschisi Sardegna cureranno per noi tre laboratori dal titolo "Il sesto malfatto".
In pubblicazione la graduatoria definitiva dei rimborsi per gli studenti pendolari relativamente all'Anno Scolastico 2015/2016.
In pubblicazione all'Albo on-line le graduatorie provvisorie relative a:
In pubblicazione la graduatoria provvisoria relativa ai rimborsi spese viaggio a favore degli studenti pendolari per l'Anno Scolastico 2015/2016.
Si informano gli interessati che sono in pagamento i rimborsi chilometrici per il trasporto degli alunni relativamente ai mesi settembre, ottobre e novembre 2016.
Si rende noto che da mercoledì 24 febbraio 2016, presso la UniCredit Banca, dalle ore 8:20 alle ore 13:20, dal lunedì al venerdì, si procederà all’erogazione delle somme per il rimborso libri, relative agli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015.
Si informa la cittadinanza che sono disponibili i moduli per la richiesta dei contributo per:
In pubblicazione la graduatoria definitiva del bando per l'assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie relativamente all'anno scolastico 2013/2014.
Il Progetto Giovani Serramanna puntozero presenta il concorso a tema: La violenza sulle donne, rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado di Serramanna.
Dal 11 aprile 2016 al 6 giugno 2016 dovranno essere presentate le domande d’iscrizione al servizio mensa degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2016/2017.
Il 31 maggio 2016 scade il termine per l'iscrizione ai corsi promossi e organizzati dal Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti relativamente all'anno scolastico 2016/2017.
Si informa che sono in pubblicazione le graduatorie provvisorie relative a:
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che si sono concluse le attività di promozione della lettura “Storie a Primavera”, tenutesi presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Solinas”.
Si informano gli studenti che è disponibile il modulo di domanda per la richiesta del rimborso spese viaggio relativo all'anno scolastico 2015/2016.
Si informano gli studenti che è consultabile la graduatoria provvisoria relativa al rimborso delle spese di viaggio a favore degli studenti pendolari, anno scolastico 2014/2015.
Da mercoledì 13 luglio 2016, presso la UniCredit Banca, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:20 alle ore 13:20, si procederà all'erogazione delle somme per il rimborso delle attrezzature didattiche
Si avvisa la cittadinanza che le cerimonie dei ragazzi meritevoli si terranno nella Sala Consiliare del Comune di Serramanna nei seguenti giorni: